giovedì 10 dicembre 2009

Credere per cogliere le opportunità

Imparare a credere nelle proprie possibilità, nelle proprie capacità per raggiungere uno scopo o un obiettivo prefisso nella propria vita. Convincersi di poter essere il migliore. La cosa più difficile perchè richiede un impegno quotidiano di continuo autoconvincimento, di autoincoraggiamento, l'uso di un linguaggio e di un pensiero positivi. Aiuta in questo anche il crearsi un ambiente domestico e di lavoro positivo, frequentare persone con il giusto atteggiamento, non troppo critiche e negative, rifiutare le persone invidiose, colleriche e negative perchè alla fine si appartiene alle persone che si frequentano.
Essere sempre aperto al nuovo e cercare di imparare qualcosa tutti i giorni. Tenersi aggiornato serve, non considerarsi mai arrivati.

Questo aiuta al cambiamento e permette di essere sempre pronto al "tuo momento". La vita è interessante anche per questo: non sai mai cosa ci può essere "dietro l'angolo" o quando potrà arrivare il treno giusto. Allora è necessario prepararsi con metodo, pianificare il proprio percorso in funzione degli obiettivi preposti, analizzare nel dettaglio come raggiungerli. Stare sempre attenti ed essere pronti a riconoscere e cogliere le opportunità. Mantenendo un atteggiamento positivo avremo più opportunità di cogliere le vere occasioni della vita. Ricordarsi in primis di dare, di farsi conoscere come risorsa preziosa, di acquisire valore: il mercato premia sempre. Ed infine assumersi le proprie responsabilità concentrandosi sul proprio lavoro, non su quello che fanno gli altri, non criticare e fare la gara su se stesso è la chiave di svolta della propria vita.

Nessun commento: