lunedì 29 aprile 2013

Stabilite come usare il vostro tempo e distribuire i vostri sforzi

Per avere successo nel frenetico mondo di oggi, dovete decidere in cosa eccellere e cosa invece fare "abbastanza bene". Suddividete le vostre attività in tre categorie: investire, tenere neutrali, ottimizzare.
Gli obiettivi su cui fare un "investimento" sono aree dove il fatto di dedicare più tempo e maggiore qualità di lavoro porta a un ritorno esponenziale, come nella pianificazione della strategia. In quest'ambito, puntate a un lavoro del massimo livello.

Nelle attività di tipo "neutrale", dedicare più tempo non equivale necessariamente a ottenere ritorni maggiori. Partecipare a meeting di progetto ne è un buon esempio. Non dovete eccellere: un voto medio è sufficiente.

I compiti da "ottimizzare" sono quelli dove un tempo addizionale non porta alcun valore aggiunto e che vi impediscono dal fare altre attività di maggior valore. Quanto più rapidamente completate questi incarichi, tanto meglio è. Minimizzate il tempo impiegato a ottimizzare queste attività così da poter dedicare le vostre energie a lavori di maggior qualità.

Il suggerimento della settimana 

Nessun commento: