domenica 27 novembre 2011

Considerazioni sulla vita

La vita a volte ti segna con esperienze traumatiche, fisiche o spirituali, che ti segnano e fungono da spartiacque per la nostra esistenza. Acquisisci consapevolezza a caro prezzo. Non tutti ce la fanno, alcuni soccombono e si portano alla deriva della vita, altri si rassegnano e forse è peggio. La vita in questi momenti non perdona. 
Se sei impreparato, pigro, distratto, se mostri debolezza, non ne esci. 

Altre volte la vita ti permette di costruirti interiormente, accade quando riesci ad esprimere organizzazione personale, capacità di durata allo sforzo, disciplina, resistenza alla fatica, dedizione completa alla tua vita e agli obiettivi. E' una sorta di via iniziatica che richiede tolleranza, pazienza e sviluppo delle proprie doti interiori di consapevolezza.

Quelli come me continuano a riflettere per fare i conti con la propria coscienza, con la propria anima, non per darsi una compiacente pacca sulla spalla.
La fede fa la differenza. La fede non ammette dubbi. Pochi dubbi e la promessa di un futuro migliore aiutano a tenere comportamenti migliori in termini di risultati finali. E non è una questione di età. Chi ha un progetto ha fede, chi ha fede ha un progetto.



Nessun commento: