sabato 5 marzo 2011

Pensieri e atteggiamenti

Impara a sintonizzare la mente sui diversi tipi di opportunità che vuoi incontrare, o sui problemi che vuoi risolvere: Concedigli il tempo e la libertà di esaminare l'ambiente che ti circonda e in cui operi, alla ricerca di possibili opportuità o soluzioni.
Se il tuo cervello è predisposto ad affronatre un problema, passerà inconsciamente al setaccio ogni imput e si concentrerà con calma sulla questione. Poi, ogni tanto, ti accorgerai che scoprirà una soluzione, un'opportunità, un'occasione che altrimenti avrebbe trascurato.
E' fondamentale alimentare la propria mente con idee nuove e differenti, nuove esperienze, guardare cose mai viste. Viaggiare, sfogliare riviste o giornali mai letti, anche navigare a caso su internet stimola la mente e porta a trovare soluzioni, cogliere opportunità, comprendere situazioni. Il cervello in questi casi naviga esso stesso e crea legami che ritorneranno utili.
Lavorando sul nostro modo di pensare possiamo riuscire a vedere positivamente i fatti e le situazioni che affrontiamo quotidianamente. Ma non è automatico questo processo. Occorre impegnarsi quotidianamente su questo aspetto. Se inizi a cambiare il tuo modo di pensare, cominci automaticamente a cambiare il tuo comportamento. Puoi diventare la persona che hai sempre voluto essere.
Lavora sul cervello permette di cambiare atteggiamento. Gli atteggiamenti sono abitudini di pensiero e possono essere acquisiti. Un'azione ripetuta diventa un atteggiamento realizzato.

Nessun commento: