sabato 6 giugno 2015

Il dolore che provoca il cambiamento Se pensiamo che il dolore...



Il dolore che provoca il cambiamento

Se pensiamo che il dolore sia innaturale, che sia ingiusto provarlo, è facile finire per imputarne la responsabilità agli altri.

Spesso accresciamo la pena e la sofferenza con l'ipersensibilità reagendo troppo a fatti di lieve entità o prendendo tutto in maniera troppo personale.

Se intendiamo liberarci dal dolore dobbiamo cambiare atteggiamento su una delle cause principali che lo genera: la resistenza al cambiamento. La vita è cambiamento, resistere ai mutamenti naturali dell'esistenza significa perpetuare le nostre pene.

Mutare prospettiva è spesso uno degli strumenti più potenti ed efficaci che abbiamo a disposizione quando ci confrontiamo con i problemi quotidiani della vita.

Siamo pronti in realtà a caricarci di qualsiasi sofferenza purché e finché veda in essa un significato. Se saremo convinti di cambiare diventeremo poi determinati.

E’ fondamentale mantenere una forte disposizione al cambiamento.
E’ di forte aiuto modificare il comportamento esteriore, serve non solo a vincere cattive abitudini, ma anche a mutare atteggiamenti e sentimenti esteriori.


from Tumblr http://ift.tt/1McZyoq
via IFTTT

Nessun commento: