domenica 11 agosto 2013

Change is a costant. Never surrender !

Ho preso consapevolezza di avere la capacità di unire passione, creatività e professionalità tardi, ma ora mi sento bene. In questi anni ho sviluppato una sorta di energia interiore che mi sprona a imparare continuamente, ad accettare nuove sfide e il cambiamento come normalità per essere sempre competitivo per il mercato. 
Creatività e passione dunque, ma anche entusiasmo, felicità, serietà, etica e grande senso di responsabilità verso gli altri e me stesso. Senza mollare mai ! Never surrender !

Quando prendo un impegno è perchè ci credo e lotto per arrivare a ciò che mi sono posto. Mi piace lavorare, mi piace quello che faccio, mi piace costruire giorno per giorno e vedere come si compongono i risultati, come si arriva agli obiettivi. In realtà non riesco a concepire la vita senza il lavoro in questo momento. Non riuscirei a rinunciarvi. Ho ancora molte mete che intendo raggiungere. 
Non solo lavoro però, amo avere molteplici interessi e conoscenze per essere informato il più possibile. Questo mi permette di interagire a qualsiasi livello e relazionarmi con chiunque. Entro in contatto sempre volentieri con le persone, sono empatico per piacere, mi piace conoscerle, confrontarmi, ascoltarle. Sono sempre fonte di riflessione e a volte di ispirazione.
Amo anche i momenti di silenzio, di solitudine e interiorità. Sono momenti fondamentali per fare chiarezza, per dare il giusto peso alle situazioni, per ritrovare a volte un equilibrio. E' un toccasana anche camminare da solo o con la mia Brenda soprattutto al mattino all'alba.

Ho ancora aspettative nella vita e dei sogni. Ho rubato una frase che ripeto sempre: i sogni sono degli obiettivi con una scadenza. I sogni sono importanti perché trasmettono energia anche alle persone che ti circondano.  I sogni ti permettono di credere in ciò che fai e le persone che vengono a contatto con te penso lo percepiscano e sono soddisfatte di lavorare insieme.
Ma nella vita mi sono dato anche delle regole che mi permettono di essere coerente con me stesso e il mio modo di sentire. Sono pronto a combattere sempre fino in fondo, ma sempre con un certo stile e non venendo mai meno ai valori in cui credo e al rispetto per gli altri. Se mi rendo conto che dall'altra parte non ci sono gli stessi codici, la competizione non mi interessa più. 
Ho sempre fatto molto sport a livello agonistico. La vita la interpreto come una disciplina sportiva e mi ha sempre guidato trovandoci io una speculare assonanza con essa.

Sono da sempre uno che costruisce ponti, utilizzo la diplomazia e l'empatia per questo. Non ho mai interrotto rapporti con acredine con nessuno. 
Lascio sempre una porta aperta perché il futuro mi appartiene, ma non mi è dato conoscerlo.

Nessun commento: